Sei alla ricerca di un'opportunità su misura per te? Clicca qui per iscriverti alla newsletter!

Housing Sociale

Housing Sociale: Un nuovo modo di abitare, insieme

Housing Sociale è un’opportunità di rigenerazione urbana e di emancipazione individuale: un nuovo modo di intendere l’abitare attraverso progetti inclusivi e partecipativi.
Ogni progetto promuove un’idea di abitare innovativo, basato sui valori di sostenibilità e collaborazione nel rispetto dell’indipendenza e della riservatezza di ciascun partecipante.

Housing Sociale è...

Progettazione condivisa

I progetti nascono e si sviluppano in rapporto diretto con la comunità, così da rispondere alle esigenze dei singoli abitanti

Sostenibilità

Gli appartamenti dei progetti sono offerti ad un prezzo fuori dal mercato, consentendo risparmio e possibilità di accesso ad un’ampia fascia di soggetti. I progetti contemplano sempre spazi verdi, personali e comuni

Supporto costante

Gli abitanti dei progetti hanno sempre al proprio fianco il Gestore Sociale – un’organizzazione di supporto per ogni evenienza, garanzia dell’affidabilità e della qualità del servizio

Comunità

I progetti nascono dall’idea di città inclusiva in cui la dimensione collettiva è un obiettivo che rispetta e amplifica l’autonomia di ciascuno. Abitare i progetti significa vivere la casa e la città in modo nuovo e attivo per essere “indipendenti insieme”

Chi siamo

Easy Housing è il Gestore Sociale di progetti di Housing Sociale. Il Gestore sociale è un’organizzazione che accompagna e agevola la vita degli abitanti del circuito Housing Sociale grazie a un team di professionisti.

Progetto "I Giardini del Carmine"

Il progetto prevede la qualificazione di Gimarra di Fano, grazie alla realizzazione di 68 appartamenti in palazzine a due piani (6/8 appartamenti per unità) con formule di affitto a canone agevolato.